Scopri la natura scegli le nostre uscite didattiche

Sei stufo di rimanere sempre chiuso tra le quattro mura della tua classe? Vuoi imparare in modo divertente e coinvolgente? Le nostre uscite didattiche ti faranno scoprire il mondo fuori dalle aule!

All’interno della nostra associazione abbiamo dato vita ad una piccola oasi, dove offriamo la possibilità di organizzare uscite didattiche per permettere di entrare a stretto contatto con la natura e gli animali che ci circondando spiegando come occorre comportarci per salvaguardare il più possibile il loro benessere e l’ambiente in cui viviamo.

Contatto al nr. tel.: 333/3587070

La nostra proposta: DIDATTICA e LABORATORI ALL’APERTO

• riconoscere e indicare gli animali
  • riproduzione dei loro versi
  • scoprire cosa mangiano
  • preparazione del loro cibo
  • laboratorio grafico pittorico, colorando gli animali

Percorso guidato all’interno dell’“Oasi”

con spiegazione della flora e fauna presenti come:

• volatili di diverse specie
  • (pappagalli: Ara, Cenerini, Ecletti, Amazzoni, Calopsiti, Inseparabili.)
  • anatidi: volpoca, marmorizzata, alzavola, fistione..
  • pavoni, gru coronata, cigni
  • quadrupedi: (pony, maialino vietnamita).

Il nostro team di esperti ti guiderà in ogni passo del percorso, rendendo l’apprendimento ancora più stimolante e divertente. Inoltre, tutte le nostre uscite didattiche sono pensate per rispettare gli standard di sicurezza e igiene, garantendo la massima tranquillità per te e i tuoi compagni.

Si ha la possibilità di scegliere tra:

• mezza giornata (circa 3 ore)
  • giornata intera (circa 6 ore)

Gli orari sono trattabili a seconda delle esigenze scolastiche (Asili, scuole, oratori) così come i programmi e laboratori da svolgere.

Non perdere l’occasione di scoprire il mondo in modo nuovo e coinvolgente. Prenota subito una delle nostre uscite didattiche e preparati ad un’esperienza indimenticabile! Siamo a completa disposizione per maggiori informazioni e modalità di organizzazione della giornata.

Contatto diretto:

347/2412430.

A.R.A. – Associazione Recupero Ambientale

via Petrarca 2/a
20039 CANEGRATE MI

C.F.: 92055160151

IBAN: IT98A0503432710000000014289

Filiale: Canegrate 20039 (MI)

E-mail: araassociazione@libero.it